|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
M.I.U.R. |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Central. Telef.: 0783-77361 - Fax: 0783-773666 - Email: usp.or@istruzione.it ---- posta Certificata: uspor@postacert.istruzione.it |
Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ufficio VIII - Ambito Territoriale di ORISTANO | Via Giosuè Carducci 9 / 11 - 09170 Oristano | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ultimo Aggiornamento: Martedì, 20-07-2010 9:54 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Dove Siamo | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
MENU' | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Home Alunni Bollettini Ufficiali Dirigenti Scolastici Diritto allo Studio Esami di Stato Formazione docenti Graduatorie Mobilità Nomine Normativa Organici Organizzazione USP Personale ATA PON Riscatto/Pensioni Sicurezza nella Scuola Utilità Infogiovani Link Utili GG:UU Inpdap-Mutui -
|
Prot. n. AOODGPER 6747
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Roma, 15/7/2010 Oggetto: Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2010/2011. Si trasmette, per gli adempimenti di competenza, il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2010/2011 sottoscritto in data 15 luglio 2010. Le SS.LL. vorranno immediatamente attivarsi al fine di avviare, in linea con quanto disposto, la contrattazione decentrata regionale a cui si rimette la definizione di criteri e procedure di impiego di personale, in relazione anche a specifiche esigenze e situazioni locali. A tal fine si raccomanda la massima tempestività per garantire l’ordinato avvio del prossimo anno scolastico. Al fine di realizzare il reimpiego qualificato di tutto il personale in soprannumero o in esubero e la piena realizzazione degli obiettivi formativi e curriculari previsti per ciascun ordine di scuola, assicurando la continuità didattica ed il riconoscimento delle competenze professionali, le SS.LL. valorizzeranno, tra l’altro, la possibilità di utilizzazione dei docenti della scuola secondaria di II grado per il potenziamento delle attività dell’offerta formativa in virtù dell’entrata in vigore della recente riforma ordinamentale. Le SS.LL. inoltre terranno conto che nel piano delle disponibilità rientrano anche i posti di ufficio tecnico di cui all’art. 8 comma 7 del D.P.R. 87/2010 per il riordino degli istituti professionali e all’art. 8 comma 4 del D.P.R. 88/2010 per il riordino degli istituti tecnici. Si richiama l’attenzione sull’utilizzo dei docenti di religione con contratto a tempo indeterminato che non trovano la disponibilità di ore nell’attuale scuola di servizio. Detti docenti, fatto salvo quanto previsto agli artt. 2 e 7 del CCNI sottoscritto il 15.7.2010, sono utilizzati, per completamento cattedra o per l’intero orario, in altra scuola della stessa diocesi. Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale docente, educativo ed A.T.A. debbono essere presentate entro i termini del 27 luglio 2010 per il personale della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I grado, educativo e per i docenti di religione cattolica, del 2 agosto 2010 per la scuola secondaria di II grado e del 6 agosto 2010 per il personale A.T.A.. Le domande di utilizzazione debbono essere indirizzate all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell’istituto di servizio. Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia debbono essere presentate direttamente all’Ufficio territorialmente competente della provincia richiesta e, per conoscenza, all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità. Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria degli insegnanti di religione cattolica debbono essere presentate alle Direzioni Regionali competenti (vale a dire alle Direzioni Regionali nel cui territorio è ubicata la Diocesi richiesta). Resta inteso che il personale interessato a produrre domanda anche per diverso ordine di scuola è tenuto a rispettare la data di scadenza del proprio ordine di appartenenza come indicata nel CCNI. Si fa eccezione esclusivamente per i docenti interessati a produrre domanda per i nuovi licei musicali e coreutici. A tale proposito si fa presente che i predetti docenti sono tenuti a rispettare la data del 2 agosto (fissata per la scuola secondaria di II grado). La relativa istanza è presentata in carta libera non essendo previsto un apposito modulo domanda. Per quanto concerne il servizio prestato per l’insegnamento dello strumento musicale si fa riferimento alla nota ministeriale prot. n. 5358 del 25.5.2010 – Tabella licei – allegato E, pubblicata nella sezione “Normativa” nella rete intranet di questo Ministero, con l’avvertenza che detto servizio è valutabile esclusivamente nelle sottoindicate ipotesi:
La documentazione e le certificazioni da allegare alle domande debbono essere prodotte in conformità a quanto riportato nell’articolo 9 del C.C.N.I. relativo alla mobilità, sottoscritto in data 16 febbraio 2010. La presente circolare, con allegato il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2010/2011 viene diffusa, al fine di assicurarne la tempestiva conoscenza, attraverso il sito Internet e la rete Intranet del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.IL DIRETTORE GENERALE
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Copyright © 2007 USP Oristano | All Rights Reserved USPOristano is powered by WordPress | |